Le nostre

CERTIFICAZIONI

Orange arrow Strato
L'ESSENZA DELLA QUALITA'

Grazie alla tipologia di materiale e all’ampia disponibilità di Strato nel trovare soluzioni creative, le potenzialità di personalizzazioni e soluzioni sono illimitate.

Strato è certificata PEFC e FSC, certificazioni in ambito mondiale di controllo della sostenibilità. Grazie alla tipologia di materiale e all’ampia disponibilità di Strato nel trovare soluzioni creative, le potenzialità di personalizzazione e soluzioni sono illimitate.

Il committente finale può richiedere la tracciabilità e risalire alla materia prima attraverso la catena di custodia: si può avere la tracciabilità del legno, dalla foresta al prodotto finito, ma anche la certificazione etica delle lavorazioni che ha subito.

Ad esempio, se si sceglie un legno esotico, queste certificazioni controllano che nessun lavoratore sia sfruttato, che non venga impiegato lavoro minorile, e che gli alberi siano stati adibiti a quell’uso, nel rispetto delle leggi.

Certificazione Norme Tecniche Strato Industry

In conformità al DM 17 gennaio 2018 la Ditta Strato Industry srl ha depositato presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici la documentazione inerente il possesso dei requisiti richiesti dal p.to 11.7.10.1 delle Norme Tecniche, per la lavorazione di elementi base in legno strutturale: elementi strutturali in legno massiccio di abete, larice e castagno (dimensioni massime 40 x 43 cm x L 13,0 m); elementi strutturali in legno lamellare di abete e larice (dimensioni massime 32 x 160 cm x L 20,0 m).

PEFC Certification Strato

SQS attesta che la Ditta Strato Industry srl soddisfa i requisiti della norma PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes) in merito alla Catena di Custodia (COC). L’azienda Strato Industry è autorizzata a progettare, realizzare e trasformare strutture ed edifici in legno e a commercializzare prodotti a base di legno, provenienti da foreste gestite in conformità ai principi della PEFC secondo la normativa PEFC  – Chain of Custody of Forest Based Products-Requirements.

Forest Stewardship Council Strato

SQS attesta che la Ditta Strato Industry srl soddisfa gli standard FSC® riguardo alla Catena di Custodia (COC). L’azienda Strato Industry è autorizzata a progettare, realizzare e trasformare strutture ed edifici in legno e a commercializzare prodotti a base di legno, provenienti da foreste gestite in conformità ai principi del Forest Stewardship Council® (FSC) secondo la normativa Forest Stewardship Council – Chain of Custody.

IQNET Certification Strato Industry

SQS ha rilasciato la certificazione internazionale IQNet, direttamente collegata all’attestato Partner IQNet, alla Ditta Strato Industry srl che dispone di un sistema di management che soddisfa le esigenze della normativa Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma ISO 9001:2015 nell’ambito d’attività di Progettazione, realizzazione ed installazione di strutture ed edifici in legno (6, 28*); progettazione e installazione di serramenti (28*); commercializzazione di prodotti a base di legno (29).

SQS Certification Strato Industry

SQS attesta che l’azienda dispone di un sistema di management  che soddisfa le esigenze della normativa Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma ISO 9001 e valutato secondo le prescrizioni del Regolamento Tecnico RT-05 nell’ambito d’attività  di Progettazione, realizzazione ed installazione di strutture ed edifici in legno (6, 28*); progettazione e installazione di serramenti (28*); commercializzazione di prodotti a base di legno (29). La presente certificazione è utilizzabile ai fini della qualificazione delle imprese di costruzione ai sensi dell’articolo 84 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e Linee Guida ANAC applicabili.

RICHIEDI INFORMAZIONI
O UN PREVENTIVO
Ogni progetto è per noi un’opportunità.
La nostra prima consulenza è gratuita.
COMPILA IL FORM O
CHIAMACI:
Compila il form
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.